HOME PAGE >> NEWS >> GIUGNO 2018

 

 

 Pro Loco Jelsi: "La Festa del Grano a 360° 

Jelsi, 28 giugno 2018

 

 

In occasione della 213ª “Festa del Grano” in onore di Sant’Anna che si svolgerà come ogni anno il 26 Luglio a Jelsi, la Pro Loco di Jelsi e l’A.C.F. “Sei Torri” T.Brasiliano organizzano il XIV Concorso Fotografico Nazionale “La Festa del Grano a 360°”

REGOLAMENTO

• Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti i fotografi professionisti e amatori.

• Quanto costa e come iscriversi?
Il concorso è gratuito e per iscriversi basta scaricare il modulo di partecipazione qui o dal sito www.acfseitorri.it

• Quando inizia e dove si svolge?
Le foto potranno essere scattate durante tutti i giorni di festa, dalla raccolta del grano alla lavorazione delle spighe che formeranno le caratteristiche trecce.
Tali lavorazioni saranno svolte ogni giorno nelle vie del paese e allo stesso tempo i gruppi che realizzano i Carri e le Traglie saranno all’opera per la preparazione degli stessi.

• Cosa fotografare?
I fotografi potranno immortalare nei loro scatti ogni aspetto della manifestazione, ponendo particolare attenzione alla sfilata dei carri e delle traglie che si terrà la mattina del 26 luglio 2018. I carri resteranno comunque esposti nei giorni successivi per le vie del paese.

• Quante foto si possono presentare?
Ogni partecipante può presentare 4 foto a colori e 4 foto in bianco e nero, stampate in dimensioni non inferiori a 20x30cm (rettangolari) o 20x20cm (quadrate), ed applicate su un cartoncino rigido nero di dimensioni 30x40cm.

Inoltre dovranno essere inserite in un CD in formato digitale JPEG ad alta risoluzione (300 dpi) il quale dovrà riportare nome, cognome, indirizzo del partecipante, edizione del concorso ed anno.

N.B. le foto che risulteranno altamente modificate con programmi di fotoritocco verranno escluse dal concorso, fatta eccezzione per le minime modifiche di luminosità, contrasto, saturazione e bilanciamento colore.
Il tutto dovrà essere inserito insieme al modulo di partecipazione, sopra citato, in un plico accuratamente imballato e ben chiuso che dovrà essere consegnato entro il 31 agosto 2018 presso le seguendi sedi:

Pro Loco di Jelsi C.so Vittorio Emanuele, 157 - 86015 Jelsi (CB)
Punto Copia Piazza Cuoco, 27 - 86100 Campobasso
Foto Lampo Via Giuseppe Garibaldi, 68 - 86100 Campobasso

Si possono consegnare anche di persona, contattando in numeri sottoriportati.

• Premiazioni
Saranno contattati, soltanto i vincitori, tramite recapito telefonico riportato sul modulo di partecipazione, almeno tre giorni prima della premiazione. Il verbale di giuria verrà pubblicato sulla pagina facebook della Pro Loco di Jelsi e sul sito www.acfseitorri.it

AUTORIZZAZIONE: i partecipanti autorizzano, a titolo gratuito, la pro loco a fare uso delle opere per scopi promozionali e culturali tramite la pubblicazione delle stesse su volantini, manifesti, web e social. L’autore sarà sempre citato.

RESPONSABILITÀ: gli autori sono direttamente responsabili di quanto forma oggetto delle opere e di quanto dichiarato nelle schede di partecipazione.

Ai sensi della legge 196/2003, ogni partecipante esprime il consenso al trattamento dei dati personali nei limiti e nelle finalità del concorso.
GIUDIZIO: il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile e la partecipazione del concorso implica l’accettazione del regolamento.

CONTATTI X INFO
Carmine Fratino 389 9437915
Edoardo Santella 334 3281926
Antonio Cianciullo 331 6268142

 

www.festadelgranojelsi.it

 

 

 

 

 

 

UNPLI NEWS

 

                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com