HOME PAGE >> NEWS >> GIUGNO 2018

 

 

 Pro Loco Monte Ferrante:
 "Obiettivi su Carovilli, 2° Concorso Fotografico 

Carovilli, 01 giugno 2018

 

 

REGOLAMENTO II CONCORSO FOTOGRAFICO

"Obiettivi su Carovilli!"

TEMA DELLE FOTOGRAFIE:

Il concorso fotografico, alla sua seconda edizione, è promosso dalla Pro Loco di Carovilli e punta alla valorizzazione e rappresentazione del borgo altomolisano al fine di farne conoscere le bellezze e le peculiarità.

Il concorso prevede tre sezioni che hanno come protagonista il borgo altomolisano:

1. Carovilli in festa: momenti di convivialità, religiosi e di socialità;

2. La bellezza del tempo che passa;

3. Dal levare all'imbrunire: Carovilli e la sua vita quotidiana;

Ogni partecipante può inviare al massimo una foto per ogni sezione del concorso indicando per ognuna di esse il tema del concorso al quale vuole prendere parte .

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO:

La partecipazione al concorso non prevede limiti di età e prevede un piccolo contributo di 3€ per ogni categoria a cui si ha intenzione di partecipare. Tutti coloro intenzionati a partecipare devono inviare ESCLUSIVAMENTE il file digitale o la scansione della foto all'indirizzo email concorsofotocarovilli@gmail.com entro e non oltre le ore 20:00 del giorno 31/07/2018, pena l'esclusione dal concorso. Le stampe degli scatti sono a carico dell'organizzazione.

Si richiedono, inoltre:

Generalità e contatto telefonico del partecipante;

Autorizzazione all'esposizione e all'uso degli scatti finalizzato esclusivamente alla promozione del territorio;

Una liberatoria, firmata da un eventuale persona raffigurata in foto, che autorizzi l'esposizione e/o la pubblicazione dello scatto per i suddetti scopi;

Breve didascalia descrittiva di ogni fotografia;

Un modello unico contenete l'autorizzazione all'esposizione, alla pubblicazione e la liberatoria sarà fornito dall'organizzazzione.

NORME DI PRODUZIONE:

Le fotografie potranno essere prodotte con le seguenti caratteristiche:

Le fotografie potranno essere scattate sia in bianco e nero sia a colori;

Le foto dovranno essere scattate rigorosamente nel territorio del comune di Carovilli (IS);

Le foto devono essere originali, cioè di produzione del fotografo;

Non saranno ammesse immagini che hanno già partecipato ad altri concorsi fotografici;

Le foto dovranno avere 1280x1920 pixel e al dimensione minima di 2MB. Scatti non conformi ai precedenti requisiti saranno esclusi dal concorso;

Il fotoritocco ammesso è limitato alla sola funzione di ottimizzazione. Ciò significa che immagini che evidentemente non rientrano in questo ambito e sono completamente stravolte con il fotoritocco o addirittura prodotte ex novo via software, non sono coerenti con lo spirito del concorso stesso e quindi saranno escluse dalla giuria;

Tutti gli scatti non conformi ai tre temi e alle precedenti indicazioni saranno esclusi dalla giuria;

La stampa di tutte le fotografie ammesse al concorso sarà a cura dell'organizzazione;

VALUTAZIONE DEGLI SCATTI:

Gli scatti ammessi al concorso saranno sottoposti al giudizio insindacabile di una giuria scelta dagli organizzatori, composta da tre esperti nazionali nel settore della fotografia che assegnarnno una valutazione alle foto secondo una griglia di punteggio da questi redatta e validata.

L'organizzazione recapiterà le fotografie ai membri della giuria senza riferimenti agli autori per la valutazione delle stesse. Sarà pubblicata una graduatoria finale per ogni sezione del concorso con i relativi punteggi assegnati alle fotografie.

ESPOSIZIONE E PREMIAZIONE:

I vincitori del concorso saranno annunciati il giorno 18/08/2018 alle ore 16:00 in Piazza Municipio. Ogni variazione relativa al luogo o alla data della premiazione verrà tempestivamente comunicata dalla Pro Loco di Carovilli tramite la relativa pagina Facebook.

I partecipanti autorizzeranno (tramite il modulo sopracitato fornito dall'organizzazione) la Pro Loco di Carovilli all'uso delle foto in concorso, per le quali verrà sempre citato l'autore, a scopo puramente promozionale come, ad esempio, la pubblicazione su un calendario dedicato al paese, la promozione del territorio su mezzi stampa e l'inserimento delle stesse sulle pagine social dell'organizzazione.

L'esposizione delle fotografie ammesse al concorso avrà inizio il 10/08/2018 alle ore 16:00 e termierà il 23/08/2018 alle ore 20:00.

Il luogo in cui sarà allestita l'esposizione verrà comunicato in seguito sulla pagina Facebook "Pro Loco Carovilli".

Al termine dell'esposizione i partecipanti potranno chiedere indietro gli scatti di loro produzione.

PREMI:

Sarà premiato il migliore scatto per ogni sezione del concorso.

I premi verranno comunicati dall'organizzazione una settimana prima della data di fine concorso.

Verrà altresì indetto un "Premio della giuria popolare" con le seguenti modalità: tutti coloro che si recheranno a visitare l'esposizione entro le 20:00 del 17/08/2018 potranno premiare, attraverso un voto segreto da loro espresso e inserito in un'urna sigillata, lo scatto dell'esposizione che riterranno migliore.

MODALITA' DI PAGAMENTO:

La quota prevista per la partecipazione ad ogni tema dovrà essere versata entro e non oltre le 24h successive all'invio delle foto in formato digitale, pena l'esclusione dal concorso. E' possibile contattare gli organizzatori per il pagamento in contanti, con regolare ricevuta, oppure tramite Paypal all'indirizzo prolococarovilli@gmail.com.

Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare gli organizzatori del concorso tramite la Pagina Facebook "Pro Loco Carovilli", all'indirizzo mail concorsofotocarovilli@gmail.com oppure chiamando uno dei seguenti numeri di telefono 3315650953 (Giordano), 3332855259 (Carlo Alberto), 3271613361 (Davide).

 

Pro Loco Carovilli

 

 

 

 

 

UNPLI NEWS

 

                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com