HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2017

 

 

 Memorandum sulla normativa vigente in materia di giochi di sorte 

Dal Comitato, 15 maggio 2017

 

Memorandum sulla normativa vigente in materia di giochi di sorte
Comunicazione del Presidente Primiani

 

Carissimi Presidenti,

abbiamo avuto notizia che diverse pro loco associate hanno ricevuto nei giorni scorsi una comunicazione di accertamento da parte dei Monopoli di Stato relativamente alle tombolate organizzate durante il periodo natalizio.

Nella comunicazione dei Monopoli, si contesta la mancata comunicazione della Tombolata e si comunica una sanzione di circa € 2.065.

Sappiamo benissimo, che in molti casi, le tombolate natalizie organizzate dalle pro loco sono rivolte ad un gruppo ristrettismo di persone (in alcuni casi ai bambini) e che in ogni caso non sono atte a generare lucro e profitti.

Invitiamo, pertanto, chiunque avesse ricevuto tali comunicazioni di accertamento a mettersi in contatto immediatamente con il referente regionale dei monopoli di Stato, inviando, qualora necessario, una memoria difensiva con la quale proporre delle controdeduzioni alle violazioni contestate.

Al fine di assistere al meglio tutte le pro loco interessate, pubblichiamo, a margine, una bozza di memoria difensiva e un memorandum sulla normativa vigente in materia di giochi di sorte.

Resta inteso che ogni caso va vagliato singolarmente e che è comunque opportuno, in una seconda fase, farsi assistere da un legale di fiducia.

Restiamo a disposizione per tutto quanto necessario.

Cordiali saluti

Angelo Primiani
Presidente Unpli Molise

Lotterie tombole banchi e pesche beneficenza

Memoria difensiva Fac Simile Unpli

Ricordo Pro Loco vs AAMS

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com