HOME PAGE >> NEWS >> LUGLIO 2017

 

 

 Pro Loco: tutto pronto a Fossalto per l’evento ‘Il mare in collina’ 

Fossalto, 28 luglio 2017

 

Tutto pronto a Fossalto per l’evento ‘Il mare in collina’ in programma per venerdì 28 luglio che prenderà il via a partire dalle 19.30 in piazza Monumento. La manifestazione, che unisce la ‘Pro Loco Eugenio Cirese’ e l’associazione enogastronomica ‘Molise Gourmet’, porterà nel paese collinare alle porte di Campobasso i piatti tipici della costa molisana, per un itinerario enogastronomico tutto da gustare. Preziosa anche la collaborazione della Pro Loco di Termoli e il gruppo folkloristico “a rtrnole”.

Il ricco menù che propone souté di cozze su crostino, cavatelli ai frutti di mare e frittura di calamari, sarà infatti accompagnato dall’allegria dei canti popolari a cura del gruppo che arriva a Fossalto direttamente dalla città adriatica. Un evento capace di unire, anche grazie alle più antiche tradizioni della regione, i sapori tipici delle zone costiere con gli elementi più caratteristici del tipico borgo molisano.

Una manifestazione che non solo propone un gemellaggio tra la Pro-loco di Fossalto e Molise Gourmet, ma che anticipa anche il bis di una felice unione che sarà rinnovata in occasione dell’evento ‘Usi, Costumi e tradizioni del centro storico’, in programma a Fossalto il 18 agosto. Per quell’occasione, infatti, Molise Gourmet, sta già organizzando un pullman con partenza da Termoli e diretto a Fossalto, dove si terrà la serata dedicata alla degustazione di piatti tipici e alla visita del caratteristico centro storico del paese.

fonte testo: www.primonumero.it

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com