HOME PAGE >> NEWS >> FEBBRAIO 2017

 

 

 Cosa bisogna sapere sulla SIAE per l’anno 2017 

Dal Nazionale, 03 febbraio 2017

 

Desidero esordire esternando che, grazie ad uno stupendo consiglio di un Amico, ho deciso di prendere carta e penna ed scrivere queste poche, precise ed utili informazioni sulla SIAE per l’anno 2017. Innanzitutto comunico che le tariffe SIAE – SCF/AFI che trovate ben riportate qui http://www.unioneproloco.it/unpli/?page_id=1400 non hanno subito aumenti per l’anno 2017.

Per totale correttezza e trasparenza, devo evidenziare che i problemi nel corso del 2016 fra i Mandatari SIAE ed i Presidenti/Dirigenti di Pro Loco UNPLI non sono mancati e questo mi amareggia alquanto.

Piccolo e modesto consiglio: invece di andare prima dai Mandatari SIAE e poi telefonare od inviare mail di chiarimenti, scaricate il “Memorandum SIAE per le Pro Loco d’Italia“, leggetelo e stampatevelo, poi informatevi dai referenti UNPLI sui dubbi presenti e successivamente recatevi a fare i dovuti permessi.

Ricordatevi, visto che siamo alle porte, che i Carnevali organizzati direttamente dalle Pro Loco associate UNPLI, sono presenti nella vigente “Convenzione SIAE – UNPLI“.

Altro consiglio, utilizzate il sistema on-line “SIAE PORTUP“ ( http://www.unioneproloco.it/unpli/?page_id=1490 ) per effettuare tutti i permessi e quant’altro senza muovervi dalla Vostra sede, senza spendere dei soldi di viaggio e di lavoro ed in ultimo senza discutere/arrabbiarvi coi Mandatari.

Questo sistema è ormai attivo per noi e per gli utilizzatori professionali da quasi cinque anni; utilizzatelo, è stato richiesto esclusivamente per tutti Voi.

Io sono sempre disponibile per eventuali chiarimenti/approfondimenti, quindi se avete dei dubbi chiamatemi o scrivetemi.

Buon lavoro.

Mario Barone


Consigliere Nazionale e componente della Commissione Paritetica UNPLI – SIAE è a disposizione delle Pro Loco associate per qualsiasi chiarimento o problema con la SIAE.

Per contattarlo potete scrivere a mariobaroneunpli@alice.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com