HOME PAGE >> NEWS >> OTTOBRE 2016

 

 

 “Da Francesco a Francesco”, III edizione della staffetta da Assisi a Roma 

Dal Nazionale, 03 ottobre 2016

 

Il 4 ottobre 2016, alle ore 12 in Piazza Inferiore di S. Francesco ad Assisi, prenderà il via la terza edizione della staffetta “Da Francesco a Francesco”, lungo la Via di San Francesco, che attraversa i luoghi dove il Santo ha trascorso gran parte della propria vita lasciando importantissime tracce.

“I cammini in generale – ha dichiarato il presidente UNPLI, Claudio Nardocci – stanno diventando sempre più strumenti di scoperta non solo di un’Italia più autentica ma anche di noi stessi, e preservano un bene straordinario come la Salute. Inoltre nella nostra staffetta i Cammini si fanno latori di messaggi di solidarietà verso il Santo Padre. Quest’anno il messaggio è dedicato alle popolazioni delle località colpite dal sisma del Centro Italia per le quali l’UNPLI sta realizzando la raccolta fondi ‘Un’amatriciana per Amatrice’ che ha già superato i 180mila euro”.

La staffetta si svolgerà a piedi secondo un percorso accessibile a tutti, tra boschi, strade e sentieri di Umbria e Lazio, lungo la ciclabile Spoleto-Norcia incoronata tra le vie verdi più belle d’Italia, tra gli splendidi scorci della Valle Santa Reatina, attraverso il tratto della Via Salaria fino a raggiungere Piazza S. Pietro il 23 ottobre 2016.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Camminitaliani.it” ideato e realizzato dell’Unione delle Pro Loco (UNPLI). Da questo link (http://www.camminitaliani.it/?p=1546) è possibile scaricare i materiali promozionali dell’iniziativa (Percorso dettagliato, Contatti referenti, Locandina).

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@camminitaliani.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com