HOME PAGE >> NEWS >> GENNAIO 2016

 

 

 "Cogli l'attivo": Pro Loco e Avis varano il concorso fotografico 

Santa Croce di Magliano, 23 gennaio 2016

 

PRESENTAZIONE / COMUNICATO STAMPA

La Pro Loco "Quattro Torri" ed il Gruppo Giovani Avis indicono la prima edizione del concorso "Cogli l'Attimo" sul tema MOMENTO QUOTIDIANO DEI NOSTRI PAESI. La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e non, che vivono nel comune di Santa Croce di Magliano e nei paesi limitrofi, la quota di partecipazione è di euro 5,00.

Le opere dovranno essere presentate in una busta chiusa alla sede della Pro Loco "Quattro Torri" dal 14 al 31 gennaio 2016 nel pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

La busta dovrà contenere la foto di dimensioni 30X45, il titolo dell'opera e la descrizione di essa in un massimo di 120 caratteri. La scadenza del concorso è il 31 gennaio 2016 alle ore 19.00.

Le opere saranno esposte in una mostra al museo SA.CRO.CAM in via bicchierino dal 7 al 13 febbraio 2016.
Il 13 febbraio 2016 ci sarà la cerimonia di chiusura con la premiazione delle due opere ritenute più meritevoli da una giuria qualificata.
La giuria sarà composta da due professionisti in campo fotografico di Santa Croce di Magliano, due professionisti dei paesi limitrofi e un rappresentante per ogni associazione organizzatrice.

Il Presidente della Pro Loco "Quattro Torri", Vincenzo Lamolle
Il Presidente del Gruppo Giovani AVIS, Cinzia Gianfelice

******************************************************

La Pro Loco "Quattro Torri" ed il Gruppo Giovani Avis organizzano:
"COGLI L'ATTIMO"
I edizione concorso fotografico

NORME DI PARTECIPAZIONE

ARTICOLO 01 - PARTECIPAZIONE E CONTENUTI

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli appassionati e professionisti della fotografia residenti a Santa Croce di Magliano e nei paesi limitrofi, la quota di partecipazione è di euro 5,00. Per gli autori minorenni è necessaria l'autorizzazione firmata da un genitore. I partecipanti dovranno realizzare ed inviare, in busta chiusa alla sede della Pro Loco "Quattro Torri" in vico Gradini Mercato n°1, una foto di dimensioni 30x45 in bianco e nero o a colori, il soggetto della foto dovrà essere un momento quotidiano della vita del paese dell'autore. Allegata alla foto il titolo dell'opera e la descrizione di essa in un massimo di 120 caratteri.

ARTICOLO 02 - DURATA DEL CONCORSO E TRASMISSIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

Le foto dovranno pervenire entro e non oltre le 19:00 del 31 gennaio 2016.
Il concorrente dovrà consegnare in busta chiusa:
1. La foto in formato 30x45
2. Il titolo dell'opera
3. La descrizione di essa in un massimo di 120 caratteri
Il materiale deve essere consegnato alla sede della Pro Loco "Quattro Torri" dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

ARTICOLO 03 - RESPONSABILITA' DELL'AUTORE

L'autore con la partecipazione al concorso si assume la responsabilità dell'opera, di quanto in essa è contenuto e del rispetto della normativa vigente in materia di privacy. Il partecipante garantisce di essere l'unico ed esclusivo autore dell'immagine. Egli con la partecipazione si assume tutte le responsabilità e solleva gli organizzatori contro eventuali prese di terzi a qualsiasi titolo anche per quanto riguarda le immagini che ritraggono persone e/o cose.

ARTICOLO 04 - UTILIZZO DELLE IMMAGINI PERVENUTE
I partecipanti autorizzano gli organizzatori ad utilizzare tali opere nei diversi media. I dati personali dei partecipanti verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strutturali alla gestione del concorso e per la sua pubblicazione. I dati non saranno ceduti a terzi.

ARTICOLO 05 - MOSTRA
Le foto consegnate verranno sistemate su di un cartoncino con il nome dell'autore, il titolo dell'opera e la sua descrizione. Le opere saranno esposte al museo SA.CRO.CAM. in via bicchierino dove resteranno visibili al pubblico dal 7 al 13 febbraio 2016.

ARTICOLO 06 - LA GIURIA

Le opere verranno valutate e giudicate da una giuria qualificata. I membri della giuria sono: due professionisti in campo di fotografia residenti a Santa Croce di Magliano, due residenti nei paesi limitrofi ed un membro di ogni associazione organizzatrice. Le opere verranno valutate nella settimana che si terrà la mostra e la premiazione avverrà l'ultimo giorno alle 19:00.

ARTICOLO 05 - PREMI

Saranno premiati i primi due classificati. In base agli iscritti ci sarà un premio in denaro per i due vincitori. Le opere ritenute vincitrici verranno pubblicate sul sito della Pro Loco e quello di santacroce online insieme a tutte le opere partecipanti. I premi verranno consegnati alla chiusura della mostra durante la premiazione del 13 febbraio. Per ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

BANDO SUL SITO: www.proloco4torri.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com