HOME PAGE >> NEWS >> SETTEMBRE 2015

 

 

 Lunedì 5 ottobre partono le attività dei volontari del Servizio Civile 

Dal Comitato, 28 settembre 2015

 

Lunedì 5 ottobre 2015 inizieranno la propria attività i volontari del Servizio Civile Nazionale assegnati alle Pro Loco del Molise (partecipano le Pro loco di Agnone, Castelpetroso, Ferrazzano, Larino, Montorio nei Frentani, Santa Croce di Magliano). In totale 19 giovani sparsi su tutto il territorio regionale che lavoreranno nell’ambito del progetto “IL GUSTO, LA TERRA, I SAPORI: VIAGGIO NELLA TERRA DELL'ACCOGLIENZA.
Oltre che prestare la loro opera per la realizzazione del progetto della durata di un anno, i volontari dovranno frequentare corsi di formazione specifici per quanto attiene al progetto e formazione generale tesi alla loro maturazione complessiva di cittadini democratici ed al concetto di servire la patria non con le armi ma con attivita’ pacifiche a favore della comunità.
Le Pro Loco d’Italia son da sempre impegnate nella difesa dei beni architettonici soprattutto immateriali ed alla conservazione della memoria storica e delle tradizioni locali.
L’Associazione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e’ accreditata presso l’Unesco come consulente del Comitato Intergovernativo previsto dalla Convenzione per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale del 2003.

Michelino Armenti
Resp. Servizio Civile Unpli Molise

www.unplimolise.it
www.unpli.info
www.serviziocivileunpli.net

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com