HOME PAGE >> NEWS >> SETTEMBRE 2015

 

 

 Al via la seconda edizione della staffetta "Da Francesco a Francesco" 

Dal Nazionale, 08 settembre 2015

Ai Presidenti di Pro Loco

Gentile presidente,
continua il lavoro verso la realizzazione della seconda edizione della staffetta “Da Francesco a Francesco”, per promuovere il progetto “camminitaliani.it”.
La staffetta si muoverà come l’anno scorso da Assisi a Roma, da Domenica 4 a Mercoledì 14 Ottobre prossimo.
La partecipazione è aperta: stiamo raccogliendo le adesioni dei gruppi organizzati dalle pro loco di tutta Italia. Se desidera prender parte alla manifestazione, la preghiamo di contattarci al più presto ai riferimenti che trova in fondo a questa lettera, ai quali può rivolgersi anche per ricevere informazioni.

Stiamo lavorando per definire il programma, che al momento prevede i seguenti appuntamenti:
Partenza da Assisi Domenica 4 Ottobre in mattinata. Alla partenza incontreremo il gruppo in cammino per il “Pellegrinaggio dei popoli” sui cambiamenti climatici, in viaggio verso Parigi per la conferenza ONU COP 21 che si terrà a fine novembre.
Mercoledì 14 Ottobre in mattinata arrivo a Roma e partecipazione all’ udienza papale in Piazza San Pietro.
Giovedì 15 Ottobre è inoltre previsto un incontro con scambio di saluti con i camminatori che stanno realizzand il cammino “Pilgrims crossing borders 2015.

Il coordinamento centrale è al lavoro per fornire un elenco completo delle accoglienze lungo il cammino.
La staffetta si muoverà nell’arco della giornata sotto la guida di un camminatore esperto, stiamo attivando le pro Loco lungo il percorso per l’accoglienza all’arrivo mentre pasti e pernottamenti sono autonomi ed a carico dei partecipanti.
Come UNPLI metteremo a disposizione un pullmino di supporto per le emergenze e per eventuale trasporto bagagli (servizio gratuito ma da prenotare in anticipo).

Non appena riceveremo risposta dalle pro loco che si stanno attivando per fornirci l’elenco delle accoglienze ed il programma delle attività proposte lungo il cammino, vi invieremo il programma definitivo.

Vi chiediamo intanto di farci pervenire quanto prima le vostre adesioni.

Il Presidente
Claudio Nardocci

http://www.camminitaliani.it/

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com