HOME PAGE >> NEWS >> MARZO 2015

 

 

 Lasciate a secco, le Pro loco sospendono le attività: 
 Marinelli: "Scelta sconcertante della Regione, siamo indignati" 

Dal Comitato, 25 marzo 2015

 

RASSEGNA WEB

In una terra sempre più caratterizzata da tagli e benefici solo per pochi eletti, anche le pro loco sono chiamate a pagare il conto. Anzi, lo stanno pagando già da un pezzo. Sono già tre anni, infatti, che non ricevono contributi dalla Regione. 
A corto di fondi e dunque impossibilitate nel portare avanti le manifestazioni, le associazioni impegnate nella promozione turistica del territorio hanno deciso di sospendere le loro attività, come confermato dall'Unpli Molise e ribadito dal presidente della Pro loco di Agnone, Giuseppe Marinelli (foto)
«Le ottanta pro loco molisane aderenti all'Unpli hanno decisi di sospendere le loro attività. In questi giorni stiamo inviando le lettere ai sindaci per informarli di questa decisione. Senza fondi non si può andare avanti. Siamo sconcertati e indignati per questa scelta da parte della Regione. Un vero e proprio schiaffo al cuore pulsante del volontariato». 
A rischio, dunque, manifestazioni storiche del Molise, a partire proprio dalla 'Ndocciata di Agnone. Ma anche gli eventi organizzati durante l'estate e in altri periodi dell'anno rischiano di diventare un ricordo: «Questa scelta incomprensibile - prosegue Marinelli - rischia di far saltare appuntamenti di un certo spessore culturale, importanti anche a livello extraregionale. Davvero non si spiega uan determinazione del genere». In realtà dopo due anni di digiuno un contributo - in realtà - era stato concesso. Ma poi è stato revocato. I rappresentanti delle pro loco hanno tentato di avere un incontro con i vertici della Regione per avere delle spiegazioni, ma almeno finora «non abbiamo ricevuto risposte», ha concluso il presidente della pro loco agnonese. Ma la questione, si capisce, non riguarda solo Agnone, bensì l'intero territorio molisano.

fonte: www.ilgiornaledelmolise.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com