HOME PAGE >> NEWS >> MARZO 2015

 

 

 La Pro Loco organizza la rappresentazione della Passione Vivente 

San Giuliano di Puglia, 22 marzo 2015

 

La Pro Loco "San Giuliano di Puglia" organizza la "Passione Vivente 2015" - XVI edizione.
La rappresentazione si svolgerà sabato 28 marzo alle ore 19:30 ed inizierà da Piazza Sant'Antonio Abate e "prenderà vita" nella suggestive cornici sceniche create dal borgo antico. 
Il percorso consta di 17 scene, su tutte si segnalano "l'ultima cena" al Muraglione Palizzi, "il Processo di Caifa" presso il Palazzo Marchesale, "Ponzio Pilato" alla Chiesa Madre, Erode Antipa presso la Torre Saracena, fino ad arrivare alla Crocifissione in contrada Colle Monte, indubbiamente la scena dal più forte impatto emotivo ed evocativo. Complessivamente prendono parte alla rappresentazione 53 personaggi. 
Lo scorso anno - dichiara il Presidente della Pro Loco Antonello Nardelli - gli sforzi del comitato promotore si sono concentrati sulla riproposizione e organizzazione di una manifestazione ferma da ben 14 anni, quest'anno invece è importante dare continuità all'evento con un messaggio esplicitamente diretto ai giovani e giovanissimi del posto, nell'aspettativa di coinvolgerli attivamente nell'organizzazione della Passione Vivente ma anche nelle altre attività e iniziative della Pro Loco. Si ringrazia il Comune di San Giuliano di Puglia, la Parrocchia San Giuliano Martire e l'associazione di Pubblica Assistenza "Carmela Ciniglio" di Colletorto.

Informazioni utili: durante la manifestazione sarà opportuno non accalcarsi e seguire attentamente le indicazioni del servizio d'ordine. In caso di condizioni meteo sfavorevoli la rappresentazione si terrà mercoledì 16 ore 20:30. Per ulteriori info: www.prolocosangiulianodipuglia.org

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com