HOME PAGE >> NEWS >> GIUGNO 2015

 

 

 "V° Concerto per un Martirio": all'evento collabora anche la Pro Loco 

Venafro, 10 giugno 2015

 

Una graditissima "new entry" per il prossimo "V° Concerto per un Martirio" di lunedì 15 giugno. Si tratta della 22enne Federica D’Antonino di Pozzilli, splendida voce soprano che si esibirà nel corso della serata affiancando gli artisti Antonella Inno (soprano) di Isernia, il baritono Maurizio Esposito ed il tenore Ivan Lualdi, entrambi campani, accompagnati al piano dal M° Gennaro Benvenuto di Napoli, con la presentazione del venafrano Gianni Di Chiaro.
Ci sarà anche il Molise quindi sul palco di Piazza Mercato per un evento di forte richiamo e d’indubbia valenza artistica con brani lirici e celebri internazionali, promosso dal movimento “I Venafrani per Venafro” con la collaborazione della Pro Loco e la sponsorizzazione di Sergio Albanese, agente cittadino di Axa Assicurazioni, quale anteprima del tradizionale trittico festivo patronale del 16, 17 e 18 giugno.
Vediamo da vicino la 22enne voce lirica di Pozzilli che si esibirà lunedì sera ai piedi della Torre Medievale di Venafro: studia canto al Conservatorio Perosi di Campobasso col M° Maurizio Scarfeo e svolge attività concertistica ed operistica. Ha interpretato il ruolo di Cesca nell’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini e si appresta a debuttare come Hansel in Hansel e Gretel di Humberdinikc i prossimi 17 e 18 giugno al Teatro Savoia di Campobasso.
fonte: http://www.molisenetwork.net/

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com