HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2015

 

 

 Pro Loco: la Pasquetta di Santa Croce di Magliano in giro per il Molise 

Santa Croce di Magliano, 23 dicembre 2015

 

Nasce quest'anno un nuovo progetto sulla tradizionale della "Pasquetta", evento caratteristico di Santa Croce di Magliano nella notte della Befana, il 5 gennaio.
La Pro Loco "Quattro Torri", in collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio e l'amministrazione comunale, vogliono divulgare fuori dalle mura cittadine il tradizionale canto della Pasquetta.
Trattasi di un'operazione di marketing territoriale che mira a trasmettere la cultura popolare santacrocese ad altre comunità. L'obiettivo di quest'anno è quello di "viaggiare" in giro per il Molise: il 1° e 4 gennaio saremo ospiti dei comuni di Termoli e Campobasso. Per le vie principali e nei centri storici delle due città molisane, tra le note della fisarmonica, gli accordi delle chitarra, il ritmo dei tamburelli e l'accompagnamento di tantissimi strumenti a percussione, si darà vita a due serate di divertimento all'insegna della musica popolare.
Un progetto molto stuzzicante che nel corso degli anni punterà a portare la nostra Pasquetta nelle grandi città italiane. Per questo si invita tutta la popolazione interessata a partecipare, muniti di strumenti, all'incontro di mercoledì 30 dicembre alle ore 18.30 presso la sala consiliare per organizzare e provare le "trasferte" di Termoli e Campobasso.

#portaunamicoperlapasquetta. Insieme si cresce.

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com