HOME PAGE >> NEWS >> APRILE 2015

 

 

 Pro loco Termoli prima realtà in Molise a essere riconosciuta come “Aps” 

Termoli, 02 aprile 2015

 

Dopo un iter lungo un anno, finalmente dal 24 febbraio scorso ufficialmente è stato firmato il decreto ministeriale per il riconoscimento della Pro Loco Termoli, quale Aps, “Associazione di Promozione Sociale”.

Un impegno in più per la Pro Loco, prima nella regione Molise, ad essere iscritta all’albo Nazionale delle Aps.

Le caratteristiche e il ruolo svolto dalle associazioni di promozione sociale sono molto vicine a quelle delle organizzazioni di volontariato. Le Associazioni di Promozione Sociale sono disciplinate dalla legge 383/2002 che stabilisce: “sono considerate associazioni di promozione sociale le associazioni riconosciute e non riconosciute, i movimenti, i gruppi e i loro coordinamenti o federazioni costituiti al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. Da oggi si è aperto per la Pro Loco, un nuovo spiraglio per promuovere al meglio la nostra città, Turismo, Cultura e Sociale, un mix che sicuramente daranno alla luce nuovi progetti di sviluppo.

Al 31 marzo 2015 risultano iscritti alla Pro Loco di Termoli 400 cittadini; 400 famiglie che, grazie alle convenzioni Pro Loco e grazie all’Unplicard, si trovano la loro carta spesa di risparmio. Un aiuto alle famiglie e un aiuto al commercio termolese, questo sempre nell’ottica del promuovere il territorio.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com