HOME PAGE >> NEWS >> AGOSTO 2015

 

 

 Festival Musica Live di Guardialfiera: trionfano "Le zattere volanti" 

Guardielfiera, 15 agosto 2015

 

Diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate molisana, il rock contest tra band del Festival Musica Live di Guardialfiera, andato in scena mercoledì 12 agosto, ha visto trionfare il gruppo delle “Zattere Volanti”. Il festival, giunto alla sua terza edizione è dedicato alla memoria di Giampiero Paviolo, giornalista del quotidiano La Stampa di Torino morto nel 2012 proprio nel paese lacustre.

Organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione con il quotidiano torinese, il fsetival ha visto sfidarsi cinque band emergenti del panorama musicale regionale e non. La serata, come sempre non ha deluso le attese: il folto pubblico, oltre alla buona musica, ha potuto degustare dell’ottimo cibo tra gli stand della piazza. Il contest, condotto dal bravo Michele Saburro, ha visto trionfare le “Zattere Volanti” al loro secondo tentativo, lo scorso anno si piazzarono al secondo posto. I vincitori hanno ottenuto il diritto di incidere un disco in una sala di registrazione professionale. Tutti gli altri sono stati dichiarati secondi a pari merito.

Sono state premiate anche le esibizioni singole dei vari musicisti che hanno calcato il palco. Il premio come miglior voce è andato Anthony Napolitano del gruppo “Alta Tensione”; riconoscimento come miglior batterista a Toni Cerri delle “Zattere Volanti”; miglior percussionista a Federico Gianquitto del gruppo i “Mazzamuriell”; ed infine il premio, molto probabilmente più ambito, per un rocker quello come miglior chitarrista è andato al giovanissimo Mattia Frantangelo del gruppo “Sound Zero”.

Il giovane di Guglionesi ha appena 15 anni, ha sbaragliato una concorrenza agguerritissima fatta da chitarristi più esperti di lui, frequenta il liceo scientifico ed è molto timido quando non è su un palco ad esibirsi. Appassionato di musica, e della chitarra in particolare, Mattia è fondamentalmente un’ autodidatta, solo da un anno, infatti, studia in maniera professionale lo strumento seguendo le lezioni del maestro Miguel D’Agata. Suona con il gruppo rock di Portocannone “Sound Zero” nato nel maggio di quest’anno ma che già ottime recensioni sta ottenendo a livello regionale.

Alessandro Corroppoli, fonte: www.primonumero.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com