HOME PAGE >> NEWS >> AGOSTO 2015

 

 

 Pro Loco San Giuliano di Puglia: X edizione di Stelle Santi e Taranta 

San Giuliano di Puglia, 07 agosto 2015

 

Sabato 8 agosto l'evento clou dell'estate per la Pro Loco di San Giuliano di Puglia. in Contrada Sant'Elena è tutto pronto per la X edizione di Stelle Santi e Taranta.
Dopo la passata edizione che ha fatto registrare il sold out del prato di Sant’Elena con il fenomeno Crifiu e le Zattere Volanti, accreditando l’evento come uno dei più attesi del basso Molise, si allunga la striscia di Stella Santi e Taranta con la X edizione.
L’8 agosto, la musica torna protagonista sul magico prato di Sant’Elena. Ad aprire la serata alle ore 21.30 il gruppo degli Alberi Sonori:
- Giuseppe Ponzo: chitarra battente, organetto, lira calabrese, mandolino, seconda voce.
- Matteo Stringaro: zampogna, ciaramella, flauti tradizionali, armonica.
- Rosario Emanuele Filella: violino, lira calabrese.
- Cinzia Minotti: prima voce, tamburi a cornice, castagnette.
Gli Alberi Sonori presenteranno il loro Sàtyros, Musiche d’incanto e Canti di musicanti. Un viaggio nella tradizione musicale del centro-sud Italia che in alcuni momenti volge lo sguardo oltreconfine. Un viaggio nello spirito di genti e terre strettamente legate ad una cultura ricca di espressività.
A seguire ore 22.30 il Gruppo ospite della serata l’Orage… "Punto di fusione ideale tra il mondo folk, quello della canzone d'autore e quello del rock".
E qui gli organizzatori, con circa 1800 km sulle spalle, non si sono risparmiati pur di portare un gruppo capace di essere degno dell’attenzione di FRANCESCO DE GREGORI.
“Ho scelto L’Orage – dichiara Francesco De Gregori – perché è una band di culto che mescola sapientemente rock, canzone d'autore e musica popolare”. Sul palco dell’Arena di Verona, insieme agli altri ospiti, ci saranno anche loro a festeggiare il compleanno di Rimmel.
Il loro tour “Ululare alla Luna Tour 2015”, toccherà il Molise solo a Stelle Santi e Taranta e vedrà Alberto Visconti (voce e chitarra), Rémy Boniface (violino, organetto, ghironda e voce), Vincent Boniface (sax soprano, clarinetto, cornamuse, ?auti dritti, organetto e voce), Florian Bua (batteria), Memo Crestani (chitarre e mandolino) e Marc Magliano (basso) pronti a far ballare e divertire il pubblico con le loro storie, la loro musica e loro contagiosa ironia Valdostana.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com