HOME PAGE >> NEWS >> SETTEMBRE 2014

 

 

 Palata: storia di una comunità. Successo dell'iniziativa Pro Loco 

Palata, 07 settembre 2014

 

Il dibattito di sabato 6 Settembre 2014 organizzato dalla Associazione turistica Pro-Loco di Palata, con la partecipazione del dott. Roberto Colella, la dott.ssa Alessandra Passarella e Maurizio Marchetti ha riscosso un grande successo tanto da riuscire a riempire tutta la sala consiliare.

Il dott. Roberto Colella e la dott.ssa Alessandra Passarella hanno esposto il difficile percorso della vita della donna nel molise durante la seconda guerra mondiale narrando episodi realmente accaduti anche a Palata. Maurizio Marchetti, esperto della storia e della storiografia locale ha ampliato il discorso raccontando i luoghi del comune e le persone realmente coinvolte in quelle situazioni.

Tutti i membri della Pro-Loco sono felicissimi per l’ottima riuscita del dibattito e ringraziano il dott. Colella, la dott. Passarella e Maurizio Marchetti per aver messo a disposizione le loro conoscenze per il bene e la cultura della nostra piccola comunità e si impegnano a continuare a organizzare questo tipo di eventi da anni oramai abbandonati.

Nel frattempo i soci sono già al lavoro per la passeggiata storico culturale, del 21 Settembre 2014, lungo “IL TRATTURO DE LA PALATA”, che vedrà partecipi ospiti speciali come il dott. Rocco Cirino, il dott. Cosmo Costa e tutto il gruppo di “cammina, Molise!”. 

[Associazione Turistica Pro-Loco Palata]

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com