HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2014

 

 

 Iniziative culturali a San Massimo. C'è anche la Pro Loco. 

San Massimo, 27 novembre 2014

 

Il racconto di un ex deportato in un campo di concentramento
Parte il ciclo di quattro incontri presso la Chiesa di S. Massimo  

Ci sarà domenica 30 novembre il primo dei quattro appuntamenti che si svolgeranno presso la Chiesa Madre in occasione delle domeniche dell’Avvento. Dopo la funzione religiosa i terrà l’incontro con il Rag. Giovanni Tucci, ex deportato nel campo di concentramento di Toruñ. Dopo l’incontro, presso la Dimora Rurale Il Campanaccio “Tra gusti di sapori antichi”. 
Sempre presso la Chiesa Madre, dopo la funzione religiosa del 7 dicembre ci sarà l’elogio del folclore molisano attraverso un incontro con la Prof.ssa Adele Terzano, esperta e cultrice di dialettologia. Il messaggio dei valori del passato. Dopo l’incontro, presso Il Paiolo “Tra gusti di sapori antichi”. 
Il 14 dicembre ci sarà invece la visione del DVD “Album di famiglia” e lettura di brani storici. La valorizzazione del patrimonio culturale e della memoria storica di San Massimo. 
Il 21 dicembre brindisi e declamazione di poesie. Fucina di poeti in erba, la forza evocativa dei sentimenti e delle emozioni. L’iniziativa è stata promossa dalla Parrocchia del SS. Salvatore di San Massimo, con la collaborazione del Comune, della Pro Loco, dell’Avis, del Gruppo Giovani e del Gruppo DG (Diversamente giovani)
Inoltre è stata patrocinata anche dall’EIP Instrument de Paix, (riconosciuta dal Consiglio d’Europa dall`UNESCO, che le ha attribuito le Prix Comenius e dal Consiglio d`Europa, che l’ha accreditata tra le quattro associazioni esperte nella pedagogia dei diritti umani e gode di statuto consultivo presso l`ONU dal 1967). Soddisfatti gli organizzatori: Don Franco D’Onofrio, Anna e Italia Martusciello.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com