HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2014

 

 

 Pro Loco Sepino: ripristinata la webcam su piazza Nerazio Prisco 

Sepino, 27 maggio 2014

 

Dopo circa 2 mesi è stata finalmente riattivata la webcam 2 sulla piazza di Sepino. La troverete attiva, cliccandoci, sia nel menù di sinistra che nell'immagine in anteprima, nel menù di destra sul sito http://sepino.net/. Fino a 2 anni fa il nostro sito poteva contare su ben 2 webcam: la prima, posizionata sul campanile della chiesa di S. Cristina ad un'altezza di 25 metri, inquadrava tutta la piazza e la montagna Campitello, la seconda, sopra la sede della Proloco, ex municipio, inquadrava l'altra metà della piazza, con parte del municipio, la chiesa e il campanile. 
La webcam 1 sul campanile è stata inattiva per 9 mesi a causa di un problema di interferenza con le telecamere comunali, così ci è stato detto; per tale ragione la webcam è stata staccata da parte di tecnici comunali. Sin dall'inizio abbiamo avuto forti dubbi in merito alla vicenda. Due mesi fa anche la webcam 1 ha iniziato a dare problemi e dopo un'attenta analisi abbiamo constatato che la webcam 1 non era più funzionante. Nonostante i grandi sforzi e i sacrifici fatti in passato per montarla, siamo stati obbligati a smontare la webcam 2 dal campanile per poterla posizionare ed attivare sul balcone dell'ex municipio, in sostituzione della webcam 1 guasta. Stiamo cercando di far riparare la webcam 1, ma vista l'impossibilità di rimetterla sul campanile e vista la carenza di fondi del sito, probabilmente rinunceremo alla riparazione, tenendo solo una webcam!

Una ringraziamento particolare va al presidente della proloco Michelino Napolitano e a Cristian Mottillo per la volontà, lo sforzo, l'impegno e il tempo dedicato al ripristino di almeno una webcam. Si ringrazia anche Emidio del Balso per la collaborazione.

Pro Loco Sepino

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com