HOME PAGE >> NEWS >> LUGLIO 2014

 

 

 Estate a Colletorto, tra la torre e i campanili: il programma della proloco 

Colletorto, 28 luglio 2014

 

"L'estate a Colletorto" è il titolo del calendario degli eventi estivi promossi dall'Amministrazione comunale e dalla Proloco Angioina di Colletorto.
Il nuovo calendario è stato frutto di un lavoro iniziato la scorsa primavera, promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco , che ha visto il coinvolgimento di tutte le associazioni culturali e sportive locali al fine di consentire di realizzare un progetto valido per l'estate in corso 2014.
Vari saranno gli appuntamenti in programma.
Il 1 agosto è previsto un mercatino di prodotti tipici del Molise che si ripeterà con un secondo appuntamento il giorno 8 agosto lungo il corso Vittorio Emanuele.
Il primo sabato del mese invece ci sarà la spettacolo organizzato dalla scuola di ballo "Freedance" di Santa Croce di Magliano.
Per il secondo anno consecutivo nella splendida cornice del Palazzo Marchesale Rota gli "Amici di Teatro in divenire", con la collaborazione dell'Associazione culturale "La Coccinella" e con il patrocinio del Comune di Colletorto, presentano la Lezione Spettacolo sulla tematica dell'alcolismo.
Alcuni eventi estivi saranno rivolti anche ai più piccoli, tra cui l'interessante "giornata degli aquiloni" organizzata dall'associazione culturale "La Coccinella".
Per la prima volta a Colletorto verrà organizzata una settimana di Olimpiadi a cura dell'associazione sportiva "Circolo Tennis".
I ragazzi avranno la possibilità di partecipare a tornei di calcetto, tennis, pallavolo, basket e pinkpong, con due giornate dedicate interamente all'atletica leggera.
Sperando che ci siano numerose iscritti, questa iniziativa nasce dalla volontà dell'amministrazione comunale e del "Circolo tennis" di far divertire i ragazzi di Colletorto e non solo, coinvolgere i ragazzi dei paesi limitrofi e i numerosi ragazzi francesi che arriveranno nel mese di agosto per il gemellaggio con la città francese di Saint Yhieux sur la Charente.
Non poteva non mancare la sagra della Scarpella e l'evento tanto richiesto dai più giovani "Borghi di vino", organizzato il 13 agosto nel centro storico del paese dalla Proloco Angioina, per la III edizione, una serata in cui il protagonista sarà il vino e altri prodotti tipici.
Il 12 agosto a cura del Gruppo storico Giovanna I d'Angiò, con la collaborazione dell'amministrazione comunale e della Regione molise, sarà organizzata la rievocazione storica
dell'arrivo della regina Giovanna I d'Angiò a cui seguirà il caratteristico incendio della Torre Angioina.
Con la collaborazione della Proloco Angioina, il ferragosto invece sarà segnato da sue serate musicale organizzate direttamente dall'amministrazione comunale
In chiusura degli eventi estivi verrà dato spazio all'espressione e all'arte con una manifestazione artistico - creativa, a cura dell'Associazione La Coccinella, per far si che la vena creativa dei giovani artisti abbia la possibilità di mettersi in mostra.
Questi e tanti altri sono gli eventi culturali previsti nel calendario dell'estate.
Si ringrazia infatti l'amministrazione comunale che nonostante il delicato momento economico ha garantito anche per quest'anno un contributo per la realizzazione delle manifestazioni estive, coinvolgendo associazioni sportive e culturali locali e non solo, al fine di consentire ai cittadini di Colletorto e ai suoi turisti di vivere dei momenti di svago e spensieratezza nelle caldi serate estive.
Si ringraziano i soci della Proloco Angioina che hanno contribuito alla realizzazione del calendario estivo, le tante associazioni citate e gli sponsor per il contributo garantito anche quest'anno.
buona estate a tutti.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com