HOME PAGE >> NEWS >> GIUGNO 2014

 

 

 14 seminari di promozione e valorizzazione del territorio 

In regione, 04 giugno 2014

 

Quattordici seminari, in programma dal 10 giugno al 17 novembre, che toccheranno l'intero territorio molisano in un'ottica di promozione e valorizzazione delle bellezze architettoniche, paesaggistiche ed archeologiche locali
L'iniziativa, promossa dalla Regione, in collaborazione con l'Università degli studi del Molise con la Sovrintendenza dei Beni culturali, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Vitale. Presenti all'incontro il consigliere regionale delegato alla Cultura, Domenico Ioffredi e Carlo Birrozzi, Sovrintendente dei Beni architettonici e paesaggistici del Molise. 
I seminari, aperti non solo agli studenti, si inseriscono nelle attività di promozione del territorio previste dal progetto Arcus e sono compresi nel percorso formativo del Master di II livello in Progettazione e promozione del paesaggio culturale. 
Coordinatori del progetto Luciano Debonis, docente di Pianificazione urbanistica, e Carlo Ebanista, docente di Archeologia medievale. Il ciclo di incontri in calendario saranno curati da docenti di fama internazionale, provenienti dall'Italia e dall'estero. Un' importante vetrina, dunque, per i numerosi siti archeologici presenti in Molise, un' iniziativa che può favorire la promozione dell' intero territorio regionale, interessando anche i settori del turismo e dell'enogastronomia.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com