HOME PAGE >> NEWS >> FEBBRAIO 2014

 

 

 “Quando un fiume muore”, domenica 23 la presentazione del libro 

Guglionesi, 18 febbraio 2014

 

Guglionesi. In seguito al grande successo di pubblico e critica riscosso nelle precedenti presentazioni in Abruzzo, “Quando un fiume muore” il romanzo nato dalla penna dell’ingegnere teramano Enzo Delle Monache e pubblicato dall’Artemia edizioni, approda in Molise, terra molto cara all’autore. La presentazione ufficiale del romanzo, curata dal professore Elso Simone Serpentini e moderata da Antonio Gizzi, si terrà domenica 23 febbraio, alle ore 17:00, all’interno della splendida cornice del Cineteatro “Fulvio” di Guglionesiin provincia di Campobasso
La serata evento, organizzata anche grazie alla sinergia creatasi tra il Comune, la ProLoco e alcune Associazioni del territorio, si aprirà con la proiezione monografica di Franco Giuliani e sarà allietata dalla lettura di alcuni significativi brani tratti dal testo, narrati dal Prof. Nicola Sorella e dalla professoressa Adelaide Villa, sul sottofondo musicale del chitarrista Osvaldo Caruso. 
A relazionare sul testo sarà il professore Lino Fulvio. Inoltre, nel corso della presentazione, che si svolgerà alla presenza dell’autore, interverranno anche il primo cittadino di Guglionesi Bartolomeo Antonacci e la professoressa Adele Terzano. Sfogliare le pagine di “Quando un fiume muore” è come intraprendere un breve ma intenso viaggio indietro nel tempo, in un mondo forse oggi dimenticato, fatto di oggetti semplici e spaccati di vita quotidiana che raccontano l’esistenza contadina al tempo della Guerra. 
All’interno di una società in cui la frenesia e il frastuono assordante rappresentano la realtà del vivere quotidiano, questo libro costringe il lettore ad un’attenta e silenziosa riflessione su un passato ormai sepolto dallo scorrere della vita, ma che si fa memoria e storia.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com