HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2014

 

 

 “Percorsi d’arte” con il concerto pro Telethon de “La Rosa Nomade” 

Pesche, 30 dicembre 2014

 

Nell’ambito della manifestazione “I Presepi nel Presepe”, Avis e Theleton, in collaborazione con la Pro Loco, hanno organizzato un evento artistico denominato “Percorsi d’arte”, nel cui contesto è stato inserito il concerto della cover band “La Rosa Nomade”. L’esibizione della nota rock band, nel suggestivo centro centro storico di Pesche, nei pressi di Isernia, si è svolta il 27 dicembre alle ore 21.00. 

L’iniziativa è stata destinata per la raccolta di fondi da devolvere alla ricerca contro le malattie genetiche.

La “Rosa Nomade” nasce da un progetto musicale risalente al 2010, derivato dall’unione di intenti del batterista Tony Musto, del cantante Giovanni Mancini e della bravissima violinista Rosa Angelone, nota personalmente agli stessi Nomadi per aver suonato in molte occasioni con Beppe Carletti ed altri componenti della storica band italiana.

Il progetto intende ripercorre le tappe piu importanti della musica e delle poesie del compianto Augusto Daolio, di cui Giovanni Mancini sembra interpretare perfettamente le intenzioni. Dunque il nome del gruppo intende omaggiare proprio la bella e brava violinista ed, ovviamente, la musica dei Nomadi, da cui il nome “La Rosa Nomade”.

E’ proprio durante le esibizioni dal vivo, che il gruppo raccoglie applausi e consensi, grazie anche alle capacità espressive del cantante Giovanni Mancini. Nel tempo sono entrati a far parte della band Alessio Matrunola al basso, Alessio Vallillo alle tastiere e, alle chitarre, Alessandro Musilli e Paolo Izzi. Un impegno meritatamente ripagato con il riconoscimento, da parte de “I Nomadi”, di “tribute band ufficiale” per il Molise.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com