HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2014

 

 

 Pro Loco addobba l'albero della piazza con decorazione dei bimbi 

Guglionesi, 10 dicembre 2014

 

Nel freddo pomeriggio di martedì 9 dicembre i membri della pro-loco “Colleniso” hanno addobbato l’albero che da qualche giorno si trovava nella piazza di Castellara.

Un’idea nata soprattutto per i bambini; anche le scuole, con l’approvazione della preside, hanno contribuito all’iniziativa. Nelle scuole infatti sono stati raccolti degli scatoloni con varie decorazioni portate da casa o fatte in aula. L’Happy Party, nell’atelier svoltosi lo scorso venerdì, ha creato tante palline di Natale da donare alla Pro-loco.

Purtroppo il tempo ha avuto la meglio. La manifestazione, per causa pioggia, è stata spostata da lunedì 8 dicembre a martedì 9.

Ma oggi tutti all’opera; i membri, incappucciati per il troppo freddo, si sono armati di palline, fiocchi, luci e hanno iniziato a decorare l’albero. Qualcun altro, invece , ha dipinto il grande vaso che lo contiene.

«Volevamo che fossero presenti tanti bambini- ci dice un socio- avevamo pensato di farlo l’8 proprio perché le scuole sarebbero state chiuse. Ma la pioggia ci ha impedito tutto.»

Pochi, infatti, i bambini presenti ma a quei pochi sono stati regalati caramelle e cioccolatini.

«Vogliamo Babbo Natale- dicono - l’abbiamo visto venire». Chissà che quest’anno Babbo Natale non passi anche da Guglionesi a lasciare qualche dono sotto l’albero in piazza. Quell’albero che sta prendendo vita, e verrà finito mercoledì 10 dicembre alle 15. Per quell’ora l’invito è aperto a tutti i bambini. Il sacco di Babbo Natale aspetta solo loro.

Alberta Zulli, fonte: www.primonumero.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com