HOME PAGE >> NEWS >> APRILE 2014

 

 

 Pellegrinaggio alla Madonna del Castello 

San Felice del Molise, 26 aprile 2014

 

COMUNICATO STAMPA

PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DEL CASTELLO

DOMENICA 27 APRILE A SAN FELICE DEL MOLISE

Anche quest’anno la domenica dopo Pasqua, a San Felice del Molise si rinnova la pratica devozionale di recarsi a piedi alla Chiesa della Madonna del Castello. 
Domenica 27 aprile, un gruppo di fedeli partirà dal centro abitato per raggiungere in processione la località Castellelce, dove il luogo sacro è ubicato. Una tradizione secolare che si rinnova dal lontano 1908, quando per la prima volta tutta la popolazione di San Felice e dei paesi limitrofi si riversò sul “Monte Sacro” in occasione del ritrovamento dell’immagine in bronzo della Vergine Immacolata. Superati i prudenti atteggiamenti iniziali, soprattutto da parte delle autorità religiose, nell’anno 1921 il vescovo, Mons. Caliandro, decretò l’apertura al culto della chiesa dedicata all’Immacolata, costruita sui ruderi di un’antica cittadella fortificata.
Insieme all’appuntamento religioso, si svolgerà anche quello profano della scampagnata nell’area pic-nic attrezzata, circostante la piccola chiesa. 
La Pro Loco di San Felice per l’occasione allestirà uno stand gastronomico per tutti coloro che vorranno approfittare dell’occasione per godersi il pranzo all’aria aperta. Per chi volesse, invece, prendere parte al pellegrinaggio, l’appuntamento è alle ore 8.30 nei pressi della chiesa in piazza Cappella; il percorso è agevole e la sua durata è di due ore abbondanti.

Pro Loco di San Felice del Molise

Foto di Daniele Mauro

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com