HOME PAGE >> NEWS >> AGOSTO 2014

 

 

 Iniziativa: “Festival del Mare, del Gusto e del Tempo Libero” 

Termoli, 27 agosto 2014

 

TERMOLI. “Festival del Mare”: si chiama così la nuova sfida della Pro Loco di Termoli che vuole aprire un nuovo capitolo della nautica locale.

L’iniziativa consta in un’area all’interno del porto turistico Marina di S. Pietro che ospiterà camper, barche, moto d’acqua e canoe. Da qui nasce l’idea di un mercatino dell’usato curato direttamente dal proprietario, quali venditori della propria barca o camper, per ottenere un posto espositivo telefonare al numero 3248699522 oppure inviare un’email a prolocotermoli@libero.it con i dati del mezzo: “tipo mezzo, lunghezza, larghezza, dati e recapiti del proprietario”.

Un Festival a 360 gradi che strizza l’occhio al “Gusto” e al “Tempo libero” e così, sul fronte gusto si evidenzia quanto l’idea sia nata con l’obiettivo di far emergere le tipicità e le territorialità che contraddistinguono il nostro territorio. Ricette regionali, nazionali e perché no europee. Le eccellenze gastronomiche del nostro paese, che ci ricordano la cucina della nonna, meritevoli di essere valorizzati e tramandati alle giovani generazioni anche per il loro valore storico e culturale.

Festival del Tempo Libero, infine, con spazi assegnati per un festival come il tempo libero, non sono sufficienti, tale festival abbraccia tante attività: lo sport, il fai da te, viaggi e tanto altro. In questo contesto abbiamo voluto inserire una parte di quanto detto, inserendo il fai da te, la lettura, la Pittura, il tiro con l’arco, la musica, lo spettacolo, le escursioni\viaggi nella nostra regione, con lo stand delle Pro Loco e per finire l’hobbismo. 

L’appuntamento a partire dal 18 settembre al 21 settembre 2014 al Porto Turistico di Marina di S. Pietro a Termoli.

Info. Per stand o aree espositive: T. 3248699522 oppure inviare un’email a prolocotermoli@libero.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com