HOME PAGE >> NEWS >> AGOSTO 2014

 

 

 Salva la tua lingua locale: proroga al 31 ottobre per la sezione scuole 

Dal Nazionale, 15 agosto 2014

 

Premio SALVA LA TUA LINGUA LOCALE

Prorogato al 31 ottobre 2014 (NB: soltanto per la sezione SCUOLE) il termine per la partecipazione delle scuole al Premio.

Il termine per tutte le altre sezioni rimane il 1° settembre 2014.

Per richiedere il Bando del Premio e la Scheda di Adesione basta scrivere a giornatadeldialetto@unpli.info o collegarsi a: www.unpli.info.

Il Premio è aperto a tutti gli autori e si articola nelle ormai classiche sezioni dedicate alla POESIA (edita e inedita) e alla PROSA (edita e inedita). Dopo il successo della prima edizione sono state inserite le sezioni "SCUOLE" (solo per questa sezione la scadenza è prorogata al 31 ottobre 2014), "MUSICA" e "TESI DI LAUREA".

La Giuria del Premio, composta da importanti personalità e presieduta dal Prof. Pietro Gibellini, ha ricevuto quest'anno la prestigiosa adesione del Prof. Tullio De Mauro, nominato Presidente Onorario.

Il Premio SALVA LA TUA LINGUA LOCALE, promosso dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia (UNPLI) e Legautonomie Lazio, in collaborazione con il Centro di documentazione per la poesia dialettale "Vincenzo Scarpellino" e il Centro Internazionale Eugenio Montale, sta per chiudere la raccolta di adesioni. Invitiamo tutti coloro interessati a partecipare (si può partecipare anche a tutte le sezioni) a spedire per tempo tutto il materiale richiesto dal Bando.

La segreteria del Premio è comunque a disposizione anche per effettuare al telefono la registrazione audio delle poesie e dei racconti inediti (come richiesto dal Bando) e per ogni ulteriore richiesta (Tel. 06.99226483 - giornatadeldialetto@unpli.info).

A questo LINK è possibile ascoltare gli elaborati che hanno partecipato alla prima edizione del Premio SALVA LA TUA LINGUA LOCALE e che stanno contribuendo a costruire un originale archivio delle numerosissime espressioni linguistiche e dialettali del nostro Paese.

Questo canale YouTube (www.youtube.com/user/ProgettiUNPLI), al quale consigliamo di iscriversi per ricevere tutti gli aggiornamenti, ospiterà poi la sezione dedicata alla seconda edizione.

Grazie per l'attenzione dedicata al Premio "Salva la tua lingua locale" e alla "Giornata nazionale del dialetto e delle Lingue Locali".

La segreteria del Premio.
(06.99226483 - giornatadeldialetto@unpli.info)

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com