HOME PAGE >> NEWS >> OTTOBRE 2013

 

 

 La Sagra più bella che c'è con la Pro Loco di San Giuliano di Puglia 

San Giuliano di Puglia, 08 ottobre 2013

 

Anche la proloco di San Giuliano di Puglia partecipa al concorso nazionale dell'Unpli "La Sagra più bella che c'è". Le foto secondo il regolamento dovrebbero esprimere l'impegno e la collaborazione che ci sono dietro alla preparazione delle varie sagre, eventi e serate organizzate dalla proloco, con un occhio alle tradizioni locali e ai prodotti tipici della zona. 
Sono state dunque selezionate 4 foto, che possono essere visionate e votate sulla pagina Facebook dell'Unpli. La prima si intitola "La scarpella olimpica", fatta in occasione della sagra della scarpella del 2012, in concomitanza con l'inizio delle Olimpiadi di Londra ( vota ). 
La seconda, "La Melpignano del Molise" , è stata fatta dal palco dell'ultima edizione di "Stelle, santi & taranta" con ospite Antonio Castrignanò, appuntamento che ormai richiama ogni anno moltissima gente nella suggestiva località di Sant'Elena ( si può votare a questo indirizzo ). Poi c'è collage di foto con i cibi tipici protagonisti delle nostre sagre "Fusilli, scarpelle, arrosticini e saucicc", ( vota ), che non hanno certo bisogno di presentazione, ed infine una foto che illustra la "Preparazione del carro di Sant'Antonio", fatta in occasione della festa del Santo di Padova, una delle più amate in assoluto, non solo a San Giuliano, ma in tutti i paesi limitrofi ( vedi e vota )
Vi invitiamo a votarle numerosi, perchè queste foto rappresentano un patrimonio culturale e folkloristico che appartiene a tutti noi, e che la Proloco si sforza solo di preservare e valorizzare.

Daniela Picanza
Pro Loco di San Giuliano di Puglia

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com