HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2013

 

 

 Dieci artisti in rassegna: s'inaugura Larin'Art 2013 

Larino, 21 maggio 2013

 

Dieci artisti ed un unico obiettivo: dare vita a Larin’ Art 2013, la collettiva d’arte che inaugura nella cittadina frentana giovedì 23 maggio. Promosso dalla Fidapa (federazione italiana donne arte professioni e affari), e patrocinato dalla Pro Loco in sinergia con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Larino, l’evento si propone di avvicinare l’arte alla quotidianità, per analizzarla, viverla e interpretarla, cercando di censire voci e linguaggi fra loro diversi e dialoganti. 
«Con questa iniziativa - commenta l’artista Valeria Vitulli, organizzatrice e curatrice dell’evento già presidente della commissione artistica della Fidapa - abbiamo voluto raccogliere esperienze culturali differenti per tecnica , stile e motivazioni espressive». Accanto ai lavori della scultrice Vitulli, alcuni tra l’altro esposti in diverse gallerie d’arte a Roma e Napoli, i visitatori potranno ammirare le opere di altri nove pittori contemporanei: Francesco Santoro, Sofia Abalmasova, Marco Adovasio, Veridiana Altieri, Giuseppe Romano, Ursula Manes, Concetta Gioia, Annalisa Mancini e Maria Greco. 
La mostra verrà inaugurata mercoledì 23 maggio alle ore 18 presso la Casina Frentana nel Centro Storico, alla presenza del Presidente della Fidapa della sezione di Larino, Teresa Mancini, e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Larino , Massimo Starita. La rassegna resterà aperta nei giorni successivi (24, 25, 26 e 27 Maggio) in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Pardo.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com