HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2013

 

 

 Notte dei musei, per la prima volta c'è anche Larino 

Larino, 13 maggio 2013

 

Una serata in cui l’arte sarà la protagonista
Per la prima volta anche Larino partecipa alla manifestazione Notte dei Musei, e dalle 19 alle 24 di sabato 18 maggio apriranno le porte due musei locali il Museo Civico ed il Museo Diocesano. Il primo ospita tre splendide pavimentazioni musive romane: il Mosaico degli Uccelli, il Mosaico del Leone ed infine, il Mosaico della Lupa, oltre a vari reperti archeologici d’eta romana. Il secondo ospita in modo provvisorio le piu interessanti opere ed oggetti liturgici provenienti dalla Concattedrale di San Pardo e dalle chiese del territorio diocesano. La fruizione di tali siti e gratuita. In esclusiva per la serata alle ore 18.00 presso la sala ‘Freda’ nel Municipio, ci sarà l’inaugurazione della sezione Numismatica del Museo Civico di Larino. 
I siti che partecipano all’ iniziativa sono: (dalle ore 19:00 alle ore 21:00) Episcopio e Museo diocesano, Basilica Cattedrale di San Pardo; (dalle ore 22:00 alle ore 24:00) Palazzo Ducale e Museo civico con la nuova sezione numismatica. 
Per l’occasione, questi luoghi d’arte saranno interessati da alcuni eventi, quali suggestivi percorsi guidati, un percorso musicale medievale negli atri, proiezioni di presentazioni di altre situazioni storico-artistiche locali, per i più giovani sarà possibile condividere foto attraverso l’applicazione per smartphone Instagram e per tutti la possibilità di diventare ‘redattori’ per la manifestazione (maggiori informazioni durante la serata). Un’occasione unica che coinvolge un pubblico variegato, e che tende a far conoscere una fetta di cultura che appartiene a tutti! 
Per informazioni: www.lanottedeimusei.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com