HOME PAGE >> NEWS >> MAGGIO 2013

 

 

 Turisti dal Nord-est Italia accolti dalla Pro Loco di Termoli 

Termoli, 10 maggio 2013

 

Alla scoperta delle bellezze di Termoli e del Molise: in tour una carovana dal Nord-Est

TERMOLI. Il tempo, dopo una inopinata pausa che ha funestato alcuni giorni, sta volgendo al bello e le temperature cominciano ad assestarsi su valori decisamente caldi ed ecco che di conseguenza cominciano a fari vedere le prime corpose comitive di turisti anche se mordi e fuggi comunque visitatori.

E' il caso di un gruppo di una cinquantina di persone facenti parte di un'associazione culturale trevigiana che ieri mattina si è messa in viaggio da Treviso alla volta del Molise, quattro giorni da dedicare alle bellezze della nostra piccola regione.

Il gruppo come prima tappa del tour molisano ha scelto Termoli e questo pomeriggio intorno alle 15 è arrivato nel piazzale del porto dove è stato accolto dal presidente della Pro Loco di Termoli Luciano Calignano e dalla guida turistica messa a disposizione dalla stessa Pro Loco Stella Di Guilmi, la quale dopo un breve ristoro ha preso per mano il gruppo e li ha portati su per il Borgo Antico, facendo loro visitare con tanto di spiegazioni e cenni storici i luoghi più caratteristici del nostro borgo, come la Cattedrale, il Castello ed altri incantevoli posti della zona antica.

Turisti che sono rimasti subito affascinati dalla bellezza della nostra perla medievale e dalle spiegazioni dettagliate dell'operatrice turistica.

In serata poi la comitiva del Nord-Est ha proseguito il suo giro direzione Agnone, con pernottamento, poi nei giorni a seguire visite guidate per Isernia, Campobasso, scavi di Altilia, Sepino ed altre aree d’interesse culturale dopo la quattro giorni molisana ripartiranno alla volta di Treviso però percorrendo la strada tirrenica dopo che all'andata hanno fatto quella adriatica.

Stando alle prime impressioni ricavate dalla loro prima tappa termolese siamo certi che quando torneranno a casa loro porteranno con loro un ottimo ricordo del Molise.

fonte: Termolionline.it

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com