HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2013

 

 

 A nome del direttivo, il messaggio di Auguri del Presidente Rosati 

Santa Croce di Magliano, 20 dicembre 2013

 

MESSAGGIO DI AUGURI ALLE PRO LOCO ASSOCIATE

Gentili Presidenti,

Un altro anno volge al termine, ed è questo il momento giusto per fare un bilancio delle attività svolte dalle nostre Associazioni Turistiche pensando altresì alle prossime sfide e ai progetti che ci attendono.

Il 2013 sarà ricordato come un anno proficuo che ha visto crescere l'Unpli Molise sia quantitativamente che qualitativamente. E' cresciuto il numero delle pro loco associate. E' cresciuto il numero dei soci tesserati. A parer nostro si tratta di un segnale forte che sta ad indicare ancora una volta l'importanza che rivestono le pro loco sul territorio molisano in ambito sociale, turistico e culturale.

Nel positivo bilancio del 2013, ricordiamo con orgoglio la proficua assemblea regionale a Vastogirardi, la due giorni della Festa regionale Unpli a Larino, l'udienza a Roma da Papa Francesco, la presentazione del progetto "Itinerari Tematici del Molise" ad Isernia. L'attivazione dei progetti consorziali, una segreteria aperta e sempre disponibile, gli ottimi risultati in termini di comunicazione ed accessi del nuovo sito Internet, l'approccio dell'Unpli Molise ai social network sono altri esempi positivi da rimarcare.

Nell'arco del prossimo anno lavoreremo ancora con maggiore professionalità per riuscire a realizzare i nostri obiettivi comuni.
Sarà nostro impegno portare a compimento le battaglie in ambito istituzionale intraprese nel 2013 al fine di ottenere dal mondo politico il giusto riconoscimento che le pro loco meritano per il lavoro svolto sul campo.
L'evoluzione delle normative e delle leggi nel mondo associazionistico ci obbligano a stare al passo con i tempi, pertanto sarà nostro compito informarvi sulle eventuali modifiche statutarie in modo da avere maggiore peso in ambito amministrativo.
Il compimento definitivo dei progetti consorziali sarà uno dei primi obiettivi da realizzare poiché sarà utile strumento per dare maggiore forza collettiva alle nostre Associazioni.
Continueremo inoltre nella promozione e divulgazione delle singole iniziative delle Pro Loco e nell'attività itinerante intrapresa dal Direttivo, che vuole coinvolgere attivamente le associazioni turistiche per quanto riguarda gli eventi, le riunioni e le assemblee, da attuare su tutto il territorio regionale.

Nell'avvicinarsi delle Festività vogliate estendere a tutto il Vostro direttivo e a tutti i Vostri soci tesserati un sincero augurio di Buon Natale e Prospero 2014 a nome mio e di tutto il Direttivo dell'Unpli Molise.

Il Presidente
Francesco Rosati

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com