HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2013

 

 

 Appuntamento con un originale Concerto di Natale 

Vinchiaturo, 18 dicembre 2013

 

Appuntamento con un originale concerto di Natale a Vinchiaturo

Domenica 29 dicembre 2013
Ore 18.00
Chiesa Madre, Vinchiaturo

Scordatevi per un attimo lo stereotipo dello zampognaro e provate invece a immaginare che quattro musicisti armati di “bagpipe”, invece di intonare le sole musiche della tradizione natalizia, attacchino con il riff di Satisfaction dei Rolling Stones o l'intro di With a little help from my friends dei Beatles.

È lo straordinario e originalissimo esperimento di Giuseppe “Spedino” Moffa, Aldo Iezza, Antonello di Matteo e Massimiliano Mezzadonna, che sono riusciti a piegare uno degli strumenti tipici dell'Italia Centro-meridionale, trasformandolo in una vera e propria “orchestra”, tanto atipica quanto irresistibile e trascinante.

Il progetto ... BAG TO THE FUTURE nasce proprio dalla voglia di sfruttare al massimo le potenzialità di uno strumento come la zampogna e, in dieci tracce, alterna composizioni originali e arrangiamenti di brani famosi, in un viaggio sonoro in cui i ritmi e le melodie tradizionali virano verso il rock, il jazz, la musica classica, dando così vita a un incontro di generi e ispirazioni eterogenee, legate insieme da tanto groove, per un impatto travolgente.

Ad accompagnare in questa impresa la Zampognorchestra, ospiti importanti come l'attore, musicista e cantante Nando Citarella, il sax debordante di Daniele Sepe, la uilleann pipe di Massimo Giuntini, la chitarra battente di Francesco Loccisano e ancora Mico Corapi, Primiano di Biase e Vincenzo Gagliani.

Vi aspettiamo a Vinchiaturo... per un Concerto di Natale davvero originale...

Pro Loco Vinchiaturo

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com