HOME PAGE >> NEWS >> AGOSTO 2013

 

 

 Seconda edizione del concorso: “Molise: usi, costumi e tradizioni” 

Toro, 02 agosto 2013

 

L’associazione turistica Pro-Loco di Toro ha organizzato la II edizione del concorso fotografico a tema, aperto a tutti i professionisti e fotoamatori residenti in Italia e all’estero e denominato “Molise: usi, costumi e tradizioni” a sezione unica, colore e bianco e nero. 
Ogni autore può presentare un massimo di 4 opere, di cui soltanto una in B/N. La quota di partecipazione è di euro 10,00 a partecipante. Il concorso avrà luogo se si raggiungerà un minimo di 25 partecipanti, altrimenti il materiale e la quota versata saranno restituiti. Il materiale dovrà pervenire alla pro-loco di Toro entro e non oltre il 16 agosto2013 (in caso di spedizione, entro il 12 agosto2013). 
Ogni autore potrà presentare no ad un massimo di 4 fotografie, di cui soltanto una potrà essere in bianco e nero. Ciascuna foto dovrà riportare sul retro del cartoncino esclusivamente: titolo dell’opera e località in cui è stata scattata. Le fotografie dovranno essere inserite in una busta chiusa, priva del nominativo del partecipante. Le stampe potranno essere accompagnate da un CD contenente le fotografie in formato JPG, da utilizzare per una eventuale proiezione delle fotografie per la realizzazione di un catalogo delle foto della mostra; ogni le dovrà essere nominato con il titolo dell’opera corrispondente. Il tutto dovrà essere consegnato a mano in busta chiusa oppure spedito a mezzo raccomandata a: Colledanchise Mariella, via Calata San Rocco n. 15, 86018. 
Tutte le opere pervenute saranno selezionate e valutate da un’apposita giuria composta da due appartenenti al mondo della comunicazione, dell’arte, della fotografia professionale e amatoriale, nonché da un membro della Pro-Loco di Toro e da una rappresentanza dell’amministrazione comunale. Il giudizio della giuria è inappellabile. 
La giuria assegnerà i premi dal 1° al 3° posto e segnalerà tre opere meritevoli. I risultati del concorso, la data e il luogo della relativa premiazione saranno pubblicati sul sito del comune di Toro http:// www.comune.toro.cb.it/ ed ai vincitori sarà inviata comunicazione unicamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica riscontrabile dal modulo di partecipazione al concorso. 
I premi saranno i seguenti: 1° premio = stampante fotografica professionale + trofeo 2° premio = cornice digitale 8’+ trofeo 3° premio = cornice digitale 7’+ trofeo Ad ogni foto meritevole segnalata dalla giuria sarà assegnata una targa di riconoscimento. 
Le opere selezionate dalla giuria saranno oggetto di mostra fotografica, la quale si terra nei locali della sede dell’associazione della Pro-Loco di Toro in Via Roma nei giorni: 24-25-26 agosto dalle h. 18:00 alle 22:00 Ogni partecipante potrà ritirare l’attestato di partecipazione nelle serate dedicate alla mostra nella sede dell’associazione della Pro-Loco di Toro in Via Roma. Per info: Mariella 3206961648

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com