HOME PAGE >> NEWS >> OTTOBRE 2012

 

 

 Assemblea Loano. Il programma 

Loano, 20 ottobre 2012

Evoluzione Pro Loco.
Il programma completo dell'Assemblea Nazionale UNPLI in corso di svolgimento a Loano...

A destra è possibile scaricare il programma completo della tre giorni >>

Il 19, 20 e 21 ottobre a Loano, in provincia di Savona, si svolgerà l'Assemblea Nazionale UNPLI per eleggere le cariche istituzionali dell'Unione per gli anni 2012/2016.

Il programma della tre giorni prevede:

Venerdì alle ore 12 la giunta nazionale (riservato ai componenti); alle ore 14 il Consiglio nazionale (riservato ai componenti), mentre alle ore 15 l’inizio dei lavori dell’assemblea con il benvenuto di Bruna Terrile , presidente Unpli Liguria e della Pro Loco di Uscio. A seguire anche un saluto delle autorità locali e l’Illustrazione delle opportunità relative ai nuovi accordi con Confcooperative, Poste Italiane, Siae e Programma europeo della Gioventù.

Per sabato sarà presente alle ore 10 l’on.Patrizia Bugnano – Relatrice in Senato di una proposta di legge a favore delle Pro Loco; alle ore 11 – Evoluzione Pro Loco: risultati raggiunti e programma 2012-2016, relatore Claudio Nardocci, presidente Unpli; alle ore 11,45 è previsto l’intervento di Josep Ejarque, esperto internazionale in pianificazione strategica e organizzazione per le destinazioni turistiche, nazioni, città e territori; alle ore 15,30 – Gabriele Desiderio, Responsabile Ufficio progetti Unpli, parlerà di:
“L’accredito Unesco: una nuova prospettiva in campo turistico e culturale per le Pro Loco”; alle ore 16 intervento di Giancarlo Dall’Ara, esperto internazionale di marketing turistico e dell’accoglienza; alle ore 16,45 presentazione dei candidati; alle ore 17,15 il via alle votazioni, con chiusura dei seggi alle ore 19:30.

Domenica giornata conclusiva: alle ore 9:00 ripresa dei lavori assembleari?con la proclamazione degli eletti e la presentazione dei nuovi consiglieri nazionali.

Per gli accompagnatori in programma diverse escursioni: visita alla Grotte di Toirano e a Final Borgo; Savona centro storico e Fortezza Priamar; Museo dell’Olivo di Arnasco, il Borgo Medioevale di Villanova e la cantina vinicola di Ortovero; Altare, la Città del vetro e Cairo Montenotte; Albenga, capitale della Liguria romana e medievale – Alassio, la Baia del Sole; infine Loano, con shopping e servizio di navetta per il centro ogni 30 minuti.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento è fissata per il 18 ottobre alle ore 11.30 nel Palazzo della Regione Liguria (piazza De Ferrari, Genova)

----------------------------------------------------------------------------------------------

Assemblea Unpli, "Allearsi per aiutare il turismo"

Per la prima volta l'Assemblea delle Pro Loco Italiane arriva in Liguria. Sarà Loano ad ospitare i tre giorni, da domani mattina (19 ottobre) e fino a domenica 21 ottobre i mille delegati delle seimila Pro Loco italiane, con oltre 600 mila soci, saranno in assemblea al Loano Due Village. Negli stessi giorni si festeggeranno i primi 50 anni dell'Unpli

Claudio Nardocci, presidente Nazionale Unpli, ricorda gli argomenti che si tratteranno nei tre giorni: "Oltre al rinnovo delle cariche verranno presentati i nuovi progetti dell'Unpli e si farà il punto su quelli avviati negli anni, come per esempio "Aperti per ferie", per il recupero dei borghi, e "Abbraccia Italia" per la salvaguardia dei beni immateriali. Vogliamo essere l'alternativa per il turismo e soprattutto parleremo di come riconoscere e autorizzare le sagre che rappresentano una corretta promozione dei prodotti agroalimentari locali di qualità , di terra e di mare e in collaborazione con la ristorazione del territorio. Ci sono organizzazioni concorrenti a noi che nascono e muoiono nel giro di pochissimo tempo, noi pensiamo ad un'alleanza per sopportare la crisi economica e valorizzare al meglio il turismo”.

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

SCARICA PDF

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com