HOME PAGE >> NEWS >> OTTOBRE 2012

 

 

 Petacciato, spiagge libere dai rifiuti con Abm e studenti 

Petacciato, 01 ottobre 2012

PETACCIATO. Nell’ambito della attività del Centro di Educazione Ambientale di Petacciato si è svolta sabato 29 settembre la prima edizione di “Puliamo il buio dalle nostre spiagge”. La manifestazione è organizzata dal comune di Petacciato, dalla Pro Loco di Petacciato e da Ambiente Basso Molise. Il messaggio che gli organizzatori hanno voluto lanciare è duplice: “è più semplice tenere pulito che continuare a sporcare per poi ripulire. La costa è un patrimonio comune ed è dovere di tutti salvaguardarla”.
Una iniziativa, dunque, che vuole riaffermare le capacità di una cittadinanza consapevole e protagonista in positivo del proprio territorio. Ed è così che la spiaggia di Petacciato torna pulita grazie al senso civico e alla buona volontà di tanti cittadini. Oltre 15 quintali di immondizia sono state raccolte sulla spiaggia di Petacciato marina. Scaldabagni, materassi, bidoni, reti di ferro, tubi in plastica, sdraio, ombrelloni, plastica, vetro, reste, polistirolo e tanta immondizia. Oltre 100 i partecipanti con protagonisti i ragazzi dell’istituto comprensivo di Petacciato con quattro classi e i loro insegnanti, la Pro Loco, l’associazione i 4 Elementi, la protezione civile di Petacciato, molti cittadini comuni. "Quello che interessa ai cittadini ed alle associazioni locali, è che una perla di spiaggia unica nel suo genere venga tutelata".
Una giornata di esempio per chi giornalmente inquina e sporca il nostro territorio.Un vero successo per la prima edizione di Puliamo il buio, il tutto condito con la presenza dei politici sia di maggioranza che minoranza. Una giornata all’insegna dell’ambiente e della buona educazione.

fonte: Il Quotidiano del Molise

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

vedi tutte le foto
ambientebassomolise.blogspot.it

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com