HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2012

 

 

 Pro Loco organizza un secondo pullman per il presepe di Matera 

Termoli, 19 novembre 2012

La Pro Loco di Termoli, dopo il tutto esaurito per il viaggio organizzato a Matera il 28 dicembre per la visita alla terza edizione del presepe vivente più grande del mondo, ha deciso di istituire un secondo pullman per il 29 dicembre. Info e costi segreteria Pro Loco Via Padova snc Termoli, Maurizio Ricceri 338 7751739, mail viaggiaconlaproloco@libero.it, www.prolocotermoli.com. 
L’evento di Matera, organizzato con il grande contributo delle Pro-Loco d’Italia UNPLI, risponde alla vocazione naturale degli antichi rioni rocciosi della città, noti per la somiglianza con i paesaggi del Vicino Oriente e per questo già ripetutamente scelti da famosi registi internazionali come location naturale per lungometraggi ispirati alla vita di Gesù.
Anche la terza edizione del Presepe vede in prima fila il patrocinio degli enti pubblici locali (Regione Basilicata, APT Basilicata, Comune e Provincia di Matera).
L’aspetto più innovativo dell’edizione 2012 non riguarderà né la logistica, né l’organizzazione pratica, bensì l’intento di sottolineare il valore profondo del momento in cui viene celebrato, evitando di trasformarlo in un semplice appuntamento turistico. Congiuntamente al supporto della Curia Arcivescovile dell’Arcidiocesi di Matera e Irsina, si vuole beneficiare della crescente popolarità dell’evento e utilizzarlo come veicolo di informazione ad alta risonanza. A tal proposito si è deciso di scegliere un tema, diverso per ogni edizione, che rappresenti un argomento di rilevanza etica e sociale. La terza edizione del Presepe Vivente a Matera sarà pertanto associata al tema della Pace, e sarà affiancata da un calendario di eventi e conferenze intesi ad ospitare gli interventi di figure diplomatiche internazionali.
fonte: www.primonumero.it

 

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com