HOME PAGE >> NEWS >> NOVEMBRE 2012

 

 

 Newsletter UNPLI - novembre 2012 

Dal Nazionale, 13 novembre 2012

Editoriale

Cari amici, scrivo mentre abbiamo ancora negli occhi la bellissima Assemblea di Loano, che per me e per molti è stata una delle migliori realizzate durante i 50 anni di vita della nostra Unione, che proprio in quel giorno stavamo festeggiando.
Sicuro di interpretare il pensiero di tutti i partecipanti all'appuntamento, rinnovo i ringraziamenti a Bruna Terrile, Giorgio Antognoli ed ai loro collaboratori Gianni Boffredo e Albertino Negro, alla Presidente della Pro Loco di Loano ed alla Direzione del Loano 2 Village per la cortesia e disponibilità. Mi sembra anche che i contenuti dell'Assemblea abbiano suscitato molto interesse nei presenti e le richieste di documentazione filmate e presentazioni siano state numerose, a conferma di quanto visto durante le giornate di venerdì e sabato.
Gli spettacoli serali hanno degnamente completato il programma e permesso ai Delegati ed ai loro accompagnatori di fare amicizia e scambiare opinioni ed esperienze. I commenti entusiastici di moltissimi ci hanno riempito di orgoglio.
A proposito, considerati gli innumerevoli complimenti e le esternazioni di gradimento sul luogo che ci ha ospitato e sulla deliziosa cucina, come forse saprete, abbiamo provveduto a sottoscrivere una convenzione con il Loano 2 Village che permetterà ai possessori della "Tessera del Socio" di usufruire di uno sconto del 10% sulle tariffe applicate.
Un benvenuto sincero a tutti i nuovi Dirigenti Nazionali e ai Presidenti Regionali li invito ad esprimere le loro idee ma anche le loro perplessità. Intanto Vi anticipo che il primo Consiglio Nazionale si terrà il 24-25 novembre a Roma o nelle immediate vicinanze per permettere a tutti un comodo afflusso. In questo ultimo periodo ci siamo molto confrontati e qualche volta purtroppo anche scontrati, uno dei miei obiettivi immediati è anche quello di riportare armonia nel gruppo quindi prego tutti di abbandonare i vecchi risentimenti per ripartire con un nuovo spirito aperto ad una fase molto concentrata sul "fare" piuttosto che sul "dire". Ora viene la parte più difficile di quanto progettato in "Evoluzione Pro Loco". Infatti alla teoria deve seguire la pratica e non abbiamo neanche un secondo da perdere. Nel giro di un anno dobbiamo cambiare marcia, penso che per avere le giuste motivazioni dobbiamo sentirci "tutti sotto esame" ad iniziare da me, naturalmente. Abbiamo avuto la conferma che la visione degli attuali pregi e difetti dell'UNPLI è condivisa ed allora dobbiamo proporre risposte operative. Cercare di coinvolgere il maggior numero di Dirigenti e di Pro Loco possibili per vincere una nuova sfida, quella di crescere ancora! Come ho già scritto una volta, essere chiari aiuta! Un abbraccio forte e buon lavoro a tutti.

Il Presidente UNPLI
Claudio Nardocci

>> LEGGI LA NEWSLETTER UNPLI - NOVEMBRE 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com