HOME PAGE >> NEWS >> DICEMBRE 2012

 

 

 Pesche, al via "I Presepi nel presepe" con una sezione dedicata all’arte 

Pesche, 02 dicembre 2012

La mostra concorso “I Presepi nel Presepe” raggiunge quest’anno la tredicesima edizione. La manifestazione promossa dalla Pro-Pesche in collaborazione con il comune di Pesche e la Parrocchia San Michele Arcangelo, è diventata nel corso degli anni un appuntamento ricco di interessanti attrazioni. 
La particolare conformazione territoriale del piccolo borgo molisano, con le case arroccate sul costone del monte San Marco, arricchisce la mostra presepistica di una particolare atmosfera. Dal 2000 ad oggi, la manifestazione accresce il suo pacchetto di proposte con coinvolgenti novità. 
Oltre a vivere l’atmosfera natalizia incarnata nelle fattezze di questo antico borgo italiano, visitare Pesche in questo periodo significa anche ritrovare l’Italia tutta raccolta qui. Ogni Regione, portando le tradizioni proprie, viene chiamata ad esporre un proprio presepe che meglio rappresenti la terra di provenienza. Anche quest’anno verrà scelto il “Presepe più bello d’Italia” tra tutte le regioni che parteciperanno alla manifestazione ed in concomitanza con la mostraconcorso, verranno conferiti premi nazionali di poesia “il Presepe”. I visitatori, saranno allietati lungo il percorso da musiche natalizie e ristorati dai tipici e caratteristici mercatini di natale nei quali sarà possibile acquistare prodotti tipici del luogo.
Il presepe vivo, curato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, accoglierà in se diverse particolarità tra cui l’utilizzazione di fondaci del centro storico allestiti per ricreare gli ambienti originali, una grande varietà di scene e la partecipazione di un gran numero di figuranti. Una delle novità per questa tredicesima edizione è la rassegna “Pesche in mostra” alla quale parteciperanno un nutrito numero di artisti, fotografi e scultori. L’inaugurazione è prevista per il 7 dicembre e si protrarrà sino al 6 gennaio 2013.
fonte: Il Quotidiano del Molise

 

 

 

 

 

 

 

NEWS GALLERY

 

 

 

 

 

 

 

 

UNPLI MOLISE - C.F. 90026550948 - c.c.p. 72334220
Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB) | Tel/fax 0874.729157 | e-mail unplimolise@gmail.com